Cos'è la certificazione FSC®

Come si ottiene la Certificazione FSC®

L’FSC® è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie

che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Il gruppo FSC®-Italia opera in armonia con gli obiettivi e la missione del Forest Stewardship Council® internazionale. 

Loretoprint nell’aprile del 2009 è stato tra i primi centri in Italia ad ottenere la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®) di Catena di Custodia (COC).


 

La certificazione di COC ottenuta da Loretoprint, si riconosce attraverso il numero univoco rilasciato all’Azienda: FSC-C020930.

Il marchio FSC® sui nostri prodotti assicura al cliente/consumatore che la materia prima di cui è composto derivi da una filiera che rispetta la gestione responsabile delle foreste, in conformità a rigorosi requisiti ambientali, sociali ed economici.

Grazie alla certificazione, Loretoprint può marchiare con il logo FSC® i prodotti di comunicazione dei Clienti che decidono di stampare su queste carte, e che in qualche modo dimostrano un impegno a prendersi cura dell’ambiente.

I Clienti beneficeranno infatti di un’immagine aziendale attenta alle tematiche ambientali, argomento quanto mai attuale e sentito a tutti i livelli. Gli articoli certificati FSC® sono disponibili su richiesta.

Nel mondo sono oltre 200 milioni gli ettari di foreste certificate in più di 80 nazioni insieme a 14 mila aziende certificate per la catena di custodia.




Cos'è la certificazione FSC®